14^ edizione Premio San Lauro

Torna dopo uno stop di tre anni il premio San Lauro, la serata di omaggio che dagli inizi degli anni 2000 era organizzata dall’omonima fondazione, divenuta poi ONLUS e presieduta dal compianto docente Salvatore Santaniello e ideata e organizzata dal docente Flaviano Santaniello. La nuova edizione, che premierà tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione di interesse pubblico, è organizzata dalla Proloco di Quindici presieduta da Michele Santaniello, a cui la San Lauro ONLUS ha passato il testimone. Si tratta della 14ª edizione dell’evento della sezione San Lauro della Proloco. A presentare la serata Elisabetta Ronga.

Ventuno i diplomati che riceveranno il premio Da parte della Proloco: Alessio Selvestrini, Anna Fusco, Annapia Iacona, Antonio Fusco, Carmen Ferraro, Chiara Scibelli, Fortuna Amoroso, Gennaro Corbisiero, Giovanna Ferraro, Lucia Grasso, Lucia Santanuello, Maria Elsa Graziano, Maria Sepe, Maria Ventre, Marika Santaniello, Michele Carbone, Michela Ferrante, Palma Santaniello, Rosanna Ferrentino,Salvatore Cava, Teresa Santaniello, Vincenzo Ferrentino.

Alla lista dei diplomati si aggiunge anche l’elenco dei giovani Quindicesi che hanno brillantemente conseguito una laurea. Anche quest’anno come in una storica tradizione per il Comune del vallo di Lauro, sono quindici i neolaureati che sono stati premiati nel corso della cerimonia. A partire da Alessandro Scibelli, Anna Scibelli, Elisabetta Ronga, Francesco Santaniello, Gaetano Torino, Giuseppina Fusco, Ida Martina Grasso, Maria Scibelli, Mario Campanile, Mario Falco, Tiziana Cava, Valeria Selvestrini, Veronica Scibelli, Vienna Santaniello. Nel corso della cerimonia è stata consegnata una pergamena di riconoscimento alla compagnia teatrale “gli smandrappati”, al preside Francesco Sepe per la sua produzione letteraria, a Marco Luchiari chef di fama internazionale di origine Quindicese, Theo Bennici autore del corto con cui la Proloco di Quindici ha vinto a Giffoni e Domenico Franceschelli un giovane laureato che ha redatto una tesi sui dialetti parlando anche di quello quindicese.

(Attilio Ronga- Il quotidiano del Sud)

“Gli Smandrappati”
Chef Marco Luchiari